L’ultima produzione di Star Wars, il film con programmato per l’uscita nel 2025, ha incontrato un nuovo intoppo. Gli sceneggiatori Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson hanno abbandonato il progetto della Lucasfilm prima dell’annuncio ufficiale il mese prossimo. Nonostante questo ci sono buone notizie: la regista del film rimane Sharmeen Obaid-Chinoy. Di conseguenza almeno un nuovo sceneggiatore sarà selezionato per rivedere la bozza scritta da Lindelof e Britt-Gibson, con la produzione che dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno.
Secondo Above The Line, Damon Lindelof e il suo co-sceneggiatore Justin Britt-Gibson hanno deciso di abbandonare il loro progetto di Star Wars dopo aver consegnato la prima bozza della sceneggiatura a metà febbraio. Nonostante questo la regista e la produzione del film non sono stati influenzati, con uno o più sceneggiatori che subentreranno al loro posto. Secondo alcune voci, i nuovi sceneggiatori stavano già gravitando intorno al progetto mentre Lindelof e Britt-Gibson erano in procinto di uscire.

Il rumor proviene da Jeff Sneider il quale ha indicato che, nonostante la battuta d’arresto, la sequenza temporale della produzione rimarrà la stessa. Intanto il titolo e la possibile sinossi di base saranno discussi il prossimo mese alla Star Wars Celebration Europe, in programma a Londra. Mentre i dettagli del casting, diversamente da come aveva detto in precedenza, non saranno rivelati.
Sembra che Damon Lindelof possa aver scelto volontariamente di lasciare la produzione del film. Di recente, ha espresso dubbi sulla sua capacità di gestire la scrittura di un film di Star Wars in un’intervista con Slashfilm a South By Southwest, che ha preceduto la notizia della sua uscita dal progetto.
Allo stato attuale, ci sarà circa un anno di tempo tra il momento in cui i nuovi sceneggiatori entreranno in azione e quando le telecamere inizieranno a girare nel 2024. Se i nuovi sceneggiatori dovessero basarsi sulla storia presentata nella prima bozza, Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson molto probabilmente saranno accreditati come co-sceneggiatori del film, nonostante la loro uscita. Tuttavia, rimane preoccupante che la Lucasfilm continui ad avere problemi a far decollare questi progetti. A partire da ora, Lucasfilm ha date programmate per il 19 dicembre 2025 e il 17 dicembre 2027 per l’uscita dei film.
fonti: abovetheline.com | slashfilm.com