Per gli amanti di Star Wars il 2021 sembrerà un anno di magra, ma la galassia molto molto lontana sta per espandersi in modo significativo. La maggior parte dei contenuti di quest’anno proviene dall’iniziativa editoriale dell’Alta Repubblica, con l’intenzione di continuare il programma per tutto l’anno e oltre. Tra poche settimane, i fan avranno l’opportunità di immergersi nel prossimo progetto della Lucasfilm Animation, The Bad Batch, che sarà seguito dalla serie animata Star Wars: Visions. Ma per dicembre, la Lucasfilm tirerà fuori l’artiglieria pesante. La serie televisiva The Book of Boba Fett, è stata annunciata in una scena post-credit a sorpresa durante la conclusione della seconda stagione di The Mandalorian.

Al di là dell’ovvio, ci siamo posti molte domande su chi apparirà nello spin-off di Boba Fett. È stato recentemente riferito che lo stesso Mando, Din Djarin, farà un cameo nello show, e sembra che molti dei suoi alleati passeranno a salutare anche il signore del crimine Boba Fett.
Altri gli personaggi mandaloriani?
Secondo Jordan Maison di Cinelinx.com, durante il live party Kessel Run Transmissions, ha riferito che Greef Karga, Migs Mayfeld e Cobb Vanth potrebbero fare la loro apparizione nello spinoff dedicato a Boba Fett. Giova precisare che le notizie ricevute dalla giornalista Jordan Maison, sono solo speculazioni da una fonte molto vicina agli studios e quindi, in attesa di notizie ufficiali, vanno prese con le pinze.
Ognuno dei tre personaggi citati sopra ha avuto una parte importante durante gli eventi della seconda stagione di The Mandalorian e quindi una loro apparizione in “The Book of Boba Fett” non sarebbe sorprendente ne soprattutto fuoriluogo.

Cobb Vanth è il candidato più ovvio per tornare nel suo ruolo dello sceriffo, data la sua storia con l’armatura di Fett e il fatto che entrambi i personaggi vivono su Tatooine. La domanda che sorge spontanea è: come Vanth sarà coinvolto in questa storia? Apparirà brevemente in un flashback per dar corpo alla perdita di Fett della sua armatura dopo il Ritorno dello Jedi, o c’è un ruolo più importante in gioco?
Lo sceriffo sembra essere stato istituito come un degno alleato durante la seconda stagione di The Mandalorian, il che visto l’apprezzamento del pubblico, renderebbe il ritorno di Timothy Olyphant al ruolo quasi inevitabile.

Il ruolo di Mayfeld è una situazione molto più facile da prevedere. Dato che l’ex imperiale è stato lasciato nel limbo dopo le sue scappatelle con Mando e compagni, è ragionevole supporre che il personaggio di Bill Burr tornerà ai suoi modi mercenari, anche se con una nuova prospettiva. Mayfeld ora ha una questione con Fett e si è dimostrato affidabile, rendendosi un forte candidato per unirsi alla cerchia ristretta del nuovo signore del crimine o per lavorare come cacciatore di taglie.

Parlando di cacciatori di taglie, Greef Karga una volta leader della loro gilda, in passato avrebbe facilmente aver avuto modo di conoscere Boba Fett. Mentre Greef Karga potrebbe ora essere concentrato sulla sicurezza di Nevaro e dei suoi cittadini, un’offerta convincente potrebbe riportare l’uomo negli affari. Al contrario, le aspettative prevedono solo un piccolo cameo in cui Karga servirà solo come intermediario tra Fett e altri cacciatori di taglie in cerca di lavoro, tenendolo coinvolto ma in gran parte fuori dalla rete.
Indipendentemente da come i personaggi finiranno per essere utilizzati, le loro presunte apparizioni indicano che le storie raccontate nel periodo di The Mandalorian saranno davvero interconnesse. Queste tre canaglie spaziali e lo stesso Mando, probabilmente sono già pronti ad avere un ruolo in Il libro di Boba Fett. Il progetto di Jon Favreau e la storia di Dave Filoni si sta espandendo in modi che Star Wars non ha mai visto.
FONTE: KRT