Le serie animate di Star Wars, sono divenute dei veri punti fermi del franchise tanto quanto i live-action e sono sempre molto attese, come The Bad Batch in questi giorni. The Clone Wars e Rebels hanno introdotto nuovi personaggi nella galassia lontana lontana che si collocano tra i migliori che il franchise abbia da offrire, aggiungendosi alle storie di amici e nemici che già conosciamo. Ahsoka Tano è ora uno dei personaggi più amati di Star Wars e il Capitano Rex non è molto lontano da lei. Anche i Jedi Ezra Bridger e Kanan Jarrus di Rebels hanno costruito le proprie eredità e al Grand’Ammiraglio Thrawn è stata concessa l’opportunità di rientrare nella narrazione canonica dell’universo attraverso lo stesso mezzo.
Con la nuova serie, The Bad Batch che debutterà il 4 maggio, la speranza è che nuovi personaggi si uniscano ai ranghi di cui sopra e conquistino il cuore dei fan. Secondo il compositore della serie Kevin Kiner, una nuova star l’ha già fatto. I fan hanno conosciuto solo brevemente il Clone Force 99 il commando clone sperimentale, nell’ultima stagione di The Clone Wars , ma molto presto ci sarà molto più tempo da trascorrere con questo gruppo di cloni. Questa immagine stravagante non sembra essere la star in questione, tuttavia, sembra che ci sarà un personaggio completamente nuovo.

La dichiarazione di Kevin Kiner
Intervistato da Full of Sith il compositore ufficiale della serie Kevin Kiner ha preso in giro un personaggio della nuova serie The bad batch definendolo: “straordinario”. Questo personaggio senza nome sarà accompagnato dal tema musicale del compositore e ne ha registrato una versione completa con un orchestra dal vivo. Dato ciò che è stato mostrato nei trailer della serie, la migliore ipotesi è che Kiner si riferisca a Omega. Anche se al momento è impossibile esserne certi, la ragazza sembra essere un clone femminile sviluppato dal materiale genetico di Jango Fett e sembra che sarà un pilastro della serie.
John Williams si è guadagnato tutto il merito del mondo per i suoi contributi musicali a Star Wars, ma il lavoro di Kevin Kiner non può essere trascurato. Ha scritto alcuni temi davvero fenomenali nel corso degli anni (il tema di Ahsoka e i crediti finali di Kanan sono particolarmente eccezionali) e il suo alto livello di eccitazione per questo nuovo tema è molto promettente. Partendo dal presupposto che questo nuovo “straordinario” sia Omega, è molto sicuro che la bambina sarà ancora più critica per la trama della serie di quanto originariamente percepito. E se lei, o chiunque sia il personaggio in questione, sarà una star per gli anni a venire in The Bad Batch, allora sarà probabile che lo spettacolo duri diverse stagioni e che il personaggio avrà ampie opportunità di diventare un amato membro del franchise come molti dei loro predecessori animati prima. L’attesa sta per finire. Tra meno di un mese, The Bad Batch sarà presentato in anteprima mondiale durante lo Star Wars Day e nello speciale di 70 minuti potrebbe essere rivelato il prossimo grande personaggio del franchise.
FONTE: Full of Sith