The Acolyte, una delle tante serie annunciate in esclusiva per Disney+, e la sua trama sono ancora avvolte nel mistero, così come anche la sua data di uscita prevista presumibilmente nel 2023. Grazie ad un post su reddit però, siamo venuti a conoscenza di qualche dettaglio in più e la sinossi. La serie, il cui nome in codice dovrebbe essere “Paradox”, dovrebbe iniziare le riprese a Londra a febbraio 2022. La trama dovrebbe ruotare intorno ad Aura, interpretata probabilmente da Amanda Stenberg, e sarà un thriller al femminile con una forte componente action. Tutto questo, come deducibile anche dal logo, sarà strettamente legato al lato oscuro. La serie sarà infatti ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica e affronterà i temi riguardanti il definitivo decadimento dei Jedi e la conseguente oscurità crescente.
The Acolyte sarà diretto da Leslye Headland e la sua finestra di lancio dovrebbe essere prevista per il 2023 magari in concomitanza con la terza fase del progetto L’Alta Repubblica.

Il post su reddit riporta che la data di inizio della produzione è fissata a Maggio 2022, mentre una sinossi molto generica riporta: “La serie di Star Wars è un mystery-action thriller al femminile con elementi di arti marziali che ci porteranno in una galassia di segreti oscuri che emergono dal Lato Oscuro nei giorni finali dell’era dell’Alta Repubblica”
Fonte: reddit.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese