Secondo nuovi rumor, l’inizio della produzione di The Acolyte, la serie originale Disney+ creata da Leslye Headland, è stata posticipata all’inizio del 2022. Ancora non esiste una data di rilascio, ma le nuove indiscrezioni puntano sull’inizio delle riprese nell’estate del 2022 e, di conseguenza, la serie potrebbe uscire soltanto nel 2023.

Inoltre, la stessa fonte riporta che il possibile nome in codice di The Acolyte è Paradox e la protagonista sarà una donna di colore tra la tarda adolescenza e i vent’anni, di nome Aura, anche quest’ultimo nome potrebbe essere in codice. Sarà un personaggio nuovo o ripescato dal Legends? Potrebbe trattarsi di qualcuno che già conosciamo?
La serie venne riportata lo scorso anno da Variety, dichiarando che Leslye Headland avrebbe diretto il progetto. Solo successivamente, la Lucasfilm ha rivelato che la Headland avrebbe ricoperto anche il ruolo di produttore esecutivo ed infine, durante il Disney Investor Day, Kathleen Kennedy ha presentato il logo ufficiale, il titolo ed una breve descrizione della storia.
FONTE: theilluminerdi.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese