Il primo giorno della Star Wars Celebration 2023 a Londra si è aperto con The Acolyte, la nuova serie prodotta dalla Lucasfilm. Al Panel Lucasfilm Studio Showcase, la produzione ha rivelato il nuovo logo di The Acolyte e confermata l’uscita su Disney Plus nel 2024. Inoltre ai fan presenti alla Celebration hanno anche mostrato un teaser trailer della serie.

La sinossi ufficiale dello show:
The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagano su una serie di crimini. Ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
Amandla Stenberg interpreta il ruolo principale in The Acolyte, un thriller misterioso ambientato 100 anni prima di La Minaccia Fantasma. Esplorerà il Lato Oscuro della Forza e come i Jedi furono colti di sorpresa dalla sua minaccia emergente in vista degli eventi della Saga degli Skywalker.

Durante la Star Wars Celebration Live! è stato presentato l’intero cast, insieme al creatore e showrunner della serie Leslye Headland. Nella Live sono state intervistate le attrici della serie Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dafne Keen e gli attori Manny Jacinto e Charlie Barnett.
fonte: Star Wars Celebration Live! via youtube.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Sciopero WGA e Star Wars: Le riprese nel Regno Unito non ne sono colpite
- The Acolyte: Rebecca Henderson interpreterà Vernestra Rwoh
- The Acolyte: mostrato il nuovo logo e confermata la data d’uscita
- The Acolyte: Jodie Turner-Smith parla del suo personaggio
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo