Jodie Turner-Smith, una delle star dell’ancora misteriosa serie Star Wars: The Acolyte che probabilmente uscirà su Disney+ nel 2024, ha rivelato nuovi dettagli sul suo personaggio nello show ambientato nell’era dell’Alta Repubblica.
Parlando a ComicBook.com del suo nuovo film Murder Mystery 2, Turner-Smith ha anche accennato a com’è stato girare uno show televisivo nell’universo di Star Wars per Disney+.
“Non appena entri in uno di quei set, voglio dire, prima di tutto, quando entri in uno di quei set, sei tipo, ok, hanno i soldi. Questa produzione è ricca. Ma in secondo luogo, sembra proprio uniforme, non importa se sei in uno spettacolo diverso, in un film diverso.’ È un’esperienza molto bella e surreale. È stato sicuramente un altro momento da non perdere”.
Parlando con Collider, Turner-Smith ha spiegato cosa distingue The Acolyte dal suo lavoro passato, citando il suo tono più cupo.
“Ovviamente, l’argomento è diverso. È diverso quando tutto ciò che stai facendo è spensierato, e non è quello che stavo facendo per Star Wars. Ma stavo lavorando con il mio regista preferito che Finora abbiamo lavorato con Kogonada e sotto la guida di Leslye Headland. È incredibile da vedere. Non vedo l’ora di vedere come andrà a finire questo spettacolo”.

Turner-Smith ha poi confermato che non interpreterà una Jedi in The Acolyte. In effetti, ha affermato che non è riuscita a impugnare affatto una spada laser, il che ha senso, anche se sembrava che stesse trattenendo qualcosa. L’attrice ha anche affermato che non ha lavorato direttamente con Amandla Stenberg, la protagonista della serie.
Secondo la sinossi ufficiale dello show:
The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagano su una serie di crimini. Ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
The Acolyte debutterà su Disney+ nel 2024. Durante la Star Wars Celebration di Londra in programma questo aprile molto probabilmente sarà annunciato l’intero cast della serie e forse pubblicato un teaser.
fonte: comicbook.com | collider.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Sciopero WGA e Star Wars: Le riprese nel Regno Unito non ne sono colpite
- The Acolyte: Rebecca Henderson interpreterà Vernestra Rwoh
- The Acolyte: mostrato il nuovo logo e confermata la data d’uscita
- The Acolyte: Jodie Turner-Smith parla del suo personaggio
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo