Leslye Headland, showrunner di The Acolyte, ha raccontato il suo primo approccio con Star Wars, grazie alla pellicola La Minaccia Fantasma. Headland ha esordito spiegando perché il primo film della trilogia prequel è così amato da lei:
“Il motivo per cui mi ha attratto personalmente è che avevo 18 anni quando è uscito La Minaccia Fantasma, ed ero una grande fan di ‘Star Wars’. Rimango una grande fan di ‘Star Wars’, ma in quel particolare momento, subito dopo le riedizioni e il fatto che fossi al liceo, tutto ha coinciso in un momento in cui stavo scoprendo chi ero sessualmente, stavo scoprendo chi ero artisticamente, stavo realizzando cosa volevo fare con la mia vita. E poi è successo questo grande, enorme evento cinematografico, evento culturale che è stato La Minaccia Fantasma.”
La showrunner ha proseguito spiegando che era rimasta incuriosita da quel periodo illustrato dalla pellicola:
“So che ci sono state diverse reazioni ad esso. E sicuramente c’erano molte persone cresciute con la trilogia originale che ne erano rimaste deluse. Ma in realtà ero molto incuriosita dal motivo per cui George Lucas ci aveva iniziato in quel particolare punto. “

Headland ha concluso spiegando che tutto era una gran novità:
“Un po’ mi chiedevo, ma cosa ha portato a questo? Il mio cervello di fan di ‘Star Wars’ pensava ‘Come siamo arrivati fin qui?’ E perché i Jedi sono così? Quando sono al potere, perché si comportano in questo modo e com’è che non stanno avendo la reazione che penseresti avrebbero alla presenza di Anakin?’ È come se, anche la scoperta di Darth Maul fosse accolta con questo tipo di sensazione, “Hm, interessante”. Quindi per me, il mio cervello ronzava sempre in quella zona e si chiedeva cosa stesse succedendo qui, o cosa stesse succedendo lì.”
Dalle sue ultime dichiarazioni, The Acolyte sarà molto influenzata ed ispirata da George Lucas. Da queste ultime parole possiamo dedurre inoltre che The Acolyte conterrà molti collegamenti alla prequel, in particolare al film La Minaccia Fantasma.
FONTE: The Wrap
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo
- The Acolyte: annunciati i registi Kogonada e Alex García López
- The Acolyte: tra gli sceneggiatori la scrittrice di “House of the Dragon” Charmaine DeGraté
- The Acolyte: Amandla Stenberg elogia la tecnologia sul set
- Dafne Keen su The Acolyte: “è la storia di come i Sith si sono infiltrati tra i Jedi”