Leslye Headland ha recentemente parlato di The Acolyte, affermando di essersi ispirata al padre di Star Wars, George Lucas. La showrunner che produrrà The Acolyte insieme a Rayne Roberts, ha condiviso la sua ammirazione per George Lucas svelando che è fonte di ispirazione per questo nuovo progetto. Ecco le sue parole:
“Stiamo solo seguendo le orme di George Lucas. È un profondo adoratore del cinema, e non solo il mezzo cinematografico, ma anche la storia del cinema e il modo in cui è stato usato. Tutti i diversi generi che ha infuso con la trilogia originale è qualcosa che solo lui può fare.
Headland aggiunge inoltre che la trilogia prequel ha creato una rete di importanti riferimenti, un po’ come avviene oggigiorno con internet:
“Quando guardi la sua trilogia originale, puoi scegliere tutti i diversi riferimenti, tutte le diverse cose da cui ha tratto ispirazione. E poi c’è il tipo di gestalt di come tutto si unisce ed è molto più grande del semplice riferimento, che è quello che è successo negli anni ’90. C’erano tutti questi riferimenti che venivano fatti e riconosciuti. È lo stesso con l’essere online: ne abbiamo visto una clip o abbiamo visto il film.

Infine Leslye Headland parla della presenza della politica in The Acolyte:
“In un certo senso, è ciò che probabilmente accadrà. […] E’ un po’ impossibile raccontare una storia all’interno del suo universo che non abbia a che fare con qualcosa che i personaggi vedono riflessa esternamente, in qualunque cosa stia accadendo nella galassia in quel particolare periodo di tempo in cui si svolge il prodotto. […] Questa è un’altra cosa che abbiamo ereditato tutti da lui, e speriamo di continuare a rifletterla nel nostro lavoro”
FONTE: avclub.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Sciopero WGA e Star Wars: Le riprese nel Regno Unito non ne sono colpite
- The Acolyte: Rebecca Henderson interpreterà Vernestra Rwoh
- The Acolyte: mostrato il nuovo logo e confermata la data d’uscita
- The Acolyte: Jodie Turner-Smith parla del suo personaggio
- The Acolyte: la prima stagione potrebbe durare otto episodi
- The Acolyte: le riprese nella Fanal Forest in Portogallo