Notizie fresche sulla nuova serie di Star Wars, The Acolyte, creata da Leslye Headlan e con le riprese in corso nel Regno Unito da diversi mesi ormai. Secondo MadeiraIslandNews.com e un altro sito web dell’isola portoghese, la Fanal Forest dell’isola sarà chiusa dal 19 al 22 marzo e farà da location per la nuova serie.
Non solo, Bespin Bulletin ha riportato che sarà The Acolyte ad essere girata sull’isola portoghese e non un’altra serie o film, come precedentemente si pensava. I dettagli sulle riprese sono al momento nascosti, ma è probabile che la foresta di Fanal non sarà l’unico posto in cui azioneranno le telecamere.
Sembra anche improbabile che si tratti di riprese di seconda unità e se i produttori e i membri del cast saranno sul set nella Fanal Forest, ci saranno sicuramente diversi giorni di riprese. Questo probabilmente farà parte di una sequenza importante all’interno di uno degli episodi.

Inoltre, la nuova serie è stata al centro delle notizie ultimamente. Deadline ha riferito poco tempo fa che il produttore Karyn McCarthy ha intentato una causa per violazione del contratto contro la Lucasfilm. I documenti del tribunale rivelano che sia Disney che Apple avevano corteggiato McCarthy con “offerte aggressive” per unirsi rispettivamente a The Acolyte e Sugar. McCarthy, alla fine, ha deciso di unirsi al primo come produttore esecutivo, per poi essere rimosso dalla produzione due settimane dopo “senza motivo e senza giustificazione”. Dovremmo aspettare ancora per vedere come si evolverà la situazione.
Tuttavia, la causa ha fornito alcuni dettagli interessanti sulla serie in arrivo. Le riprese si svolgeranno probabilmente per diversi anni e non solo per il 2023. Questo ci porta a pensare che potrebbe esserci più di una stagione di The Acolyte pianificata se la prima stagione dovesse funzionare bene.
Maggiori dettagli su The Acolyte dovrebbero essere rivelati il 7 aprile, durante il panel “Lucasfilm Studio Showcase” alla Star Wars Celebration di Londra. Leslye Headland e la protagonista della serie, Amandla Stenberg, potrebbero anche fare un’apparizione, dato che le riprese si svolgono presso gli Shinfield Studios di Londra. Potrebbero persino mostrare uno sguardo al dietro le quinte della produzione o persino un teaser esclusivo per i partecipanti.
Fonti: MadeiraIslandNews.com | bespinbulletin.com | Deadline.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese