Dopo il grande successo ottenuto dalle prime due stagioni dello show dedicato al nostro amato cacciatore di taglie Din Djarin e il piccolo Grogu, The Mandalorian, tutti si sono appassionati al clima post-impero visto nella serie. Lo showrunner Jon Favreau ha voluto implementare maggiormente l’universo della Galassia lontana, lontana. Leslye Headland ne raccoglie il testimone in un certo senso perché, come sappiamo, sta lavorando alla sceneggiatura di The Acolyte, la nuova serie ambientata alla fine dell’Alta Repubblica, in un clima minacciato dall’ascesa del lato oscuro.

In un’intervista con The Wrap ha spiegato il suo punto di vista sull’importanza di lavorare assieme a persone con nuove idee rispetto alle sue. Ha ammesso che oltre a La Minaccia Fantasma, anche The Mandalorian l’ha ispirata a rendere il suo show piacevole ai vecchi e i nuovi fan della saga.
Jon Favreau lo ha fatto perfettamente con ‘The Mandalorian.’ È stato uno spettacolo che, specialmente nella seconda stagione, ha davvero ripagato se sei un fan di ‘Clone Wars’ e se sei un fan dell’IP o di altre opere di ‘Star Wars’. pensi ‘Oh mio Dio, è fantastico’. E poi alla fine della prima stagione con la Darksaber pensi: ‘Oh, mio Dio, è fantastico. Quindi andrà in questa direzione.’ Inizi a sapere dove sta andando a parare o inizi ad anticipare dove stia andando.
FONTE: thewrap.com