La showrunner di The Acolyte, Leslye Headland, in una nuova intervista in Dagobah Dispatch, condotta prima degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, si è espressa su come ha portato Joonas Suotamo a interpretare un Jedi Wookiee nella prossima serie live-action di Disney+, infrangendo così in The Acolyte la regola di George Lucas che afferma che non dovrebbero esserci Jedi Wookiee in Star Wars.
“Onestamente è iniziato con Joonas. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare un Wookiee, ovviamente hanno un Wookiee Jedi nell’Alta Repubblica, e abbiamo pensato che sarebbe stato bello avere la nostra versione di quello e avere un design del personaggio molto diverso. Ma onestamente, ho davvero amato Solo e ho adorato la performance di Joonas. Quindi lo stavo guardando e ho pensato che sarebbe davvero bello vederlo essere un Jedi. è iniziato lì, e non pensavo che me lo avrebbero permesso. Neil Scanlan ha davvero adorato l’idea. E poi mi è piaciuta particolarmente l’idea di avere un Wookiee con un lato della testa rasato”.

La showrunner della serie ha poi continuato parlando dei personaggi di Amandla Stenberg e di Lee Jung-jae.
“Molte volte emergono questi personaggi, anche se i personaggi di Amandla e Lee Jung-jae, vengono fuori quasi dal design dei personaggi. Riesco a vedere il loro aspetto e i costumi che indossano, sono una persona molto visiva in questo senso. Ecco come è nato Kelnacca. Non ho potuto resistere all’essere sul set con un Wookiee, è stato molto egoista da parte mia”.
The Acolyte sarà un thriller misterioso ambientato 100 anni prima di La Minaccia Fantasma. Esplorerà il Lato Oscuro della Forza e di come i Jedi furono colti di sorpresa dalla sua minaccia emergente in vista degli eventi della Saga degli Skywalker. Il cast di The Acolyte comprende Amandla Stenberg nei panni della protagonista, Lee Jung-Jae, Dafne Keen, Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman e Carrie-Ann Moss. La serie è creata da Leslye Headland ed è attualmente nelle sue fasi di post-produzione. Probabilmente la serie arriverà su Disney+ nel 2024.
fonte: spotify.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese