Star Wars Outlaws ha fatto molto parlare di sé dopo il trailer di gioco di qualche settimana fa. Julian Gerighty, direttore creativo di Massive Entertainment – che è parte di Ubisoft – ha rivelato nuovi dettagli sulle dimensioni del gioco. Secondo quanto detto da Gerighty nel nuovo numero del magazine EDGE, ogni pianeta di Star Wars Outlaws sarà tanto grande che la sua esplorazione sembrerà un vero e proprio viaggio: per intenderci, l’area dovrebbe corrispondere a due o tre zone presenti in Assassin’s Creed Odyssey.
Ogni pianeta inoltre è stato creato manualmente senza utilizzare la generazione procedurale, modalità sfruttata da Starfield, tra gli altri.

Oltre alla vastità dei territori, sono state svelate altre novità importanti. Nix, compagno della protagonista Kay Vess, potrà essere utilizzato per attaccare e distrarre nemici, attivare pulsanti fuori dalla propria portata e raccogliere armi lasciate dagli avversari. Potrebbe ricordare BD-1, il droide che accompagna Cal Kestis nella serie Star Wars Jedi.
Il sistema di Reputazione regolerà l’accesso ad alcune aree e missioni. Se Kay non è ben vista dalla fazione che controlla la zona, potrebbe trovarsi inseguita e punita. Non ci sarà la possibilità di volare liberamente sopra al pianeta e ci saranno posti in cui decollare e in cui atterrare.
La Traiblazer, nave della protagonista, si ispira ai giocattoli degli anni ’70 ed è stata concepita per essere davvero semplice. Essendo ambientato tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, lo studio ha sviluppato una tecnologia in grado da emulare le lenti di quell’epoca.
FONTE: EDGE Magazine #387
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Cameron Monaghan conferma: Star Wars Jedi 3 è in sviluppo
- Star Wars Jedi: Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
- Jedi Survivor: rilasciata la patch 7
- Annunciato Star Wars Dark Forces Remaster
- Star Wars Jedi Survivor: in arrivo per Playstation 4 e Xbox One
- Star Wars Outlaws non sarà un RPG lungo 200 ore