Secondo il noto portale Production Weekly le preparazioni per la produzione del film di Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi sono nelle loro prime fasi di lavorazione. Recentemente Kathleen Kennedy ha dichiarato che il loro obiettivo è quello di rilasciare il film entro Dicembre 2023, quindi si spera che le riprese possano iniziare entro la fine di quest’anno.

Secondo le informazioni pubbliche che si possono recuperare da Production Weekly, un nuovo prodotto di Star Wars ancora senza nome è in procinto di iniziare la produzione. Non è specificata nessuna data di inizio, ma è menzionato assieme alle produzioni Star Wars: Andor e Star Wars: Skeleton Crew, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno: entrambe dovrebbero iniziare a Novembre.
Bisogna tener conto che le informazioni di Production Weekly sono basate su date approssimative e non sono sicure al 100%. Oltretutto, potrebbero riferirsi a degli stati preliminari di pre-produzione. Non sembra che questa produzione senza nome sia in qualche modo collegata a The Acolyte, la cui produzione è iniziata prima di rendere noto il nome. – Lo stesso report infatti, menzionava l’esistenza di un’altra produzione con il nome in codice era “Grammar Rodeo”, il nome dello show che poi si è rivelato essere Skeleton Crew -.
A risolvere il mistero è la testata Bespin Bulletin, che ha acquistato una copia del report – Production Weekly dà la possibilità di comprare più informazioni dietro un sostanzioso pagamento – ed ha effettivamente scoperto che la produzione segreta è quella del film di Taika Waititi e che le riprese si terranno in una località tenuta ancora segreta, a Los Angeles. L’uscita del film dipende da quando inizierà la produzione. E’ possibile infatti, che il film possa uscire nel Dicembre 2023, la data che originariamente era prevista per Rogue Squadron – la cui produzione è stata rinviata – tenendo conto, ottimisticamente, che lo script del film (co-scritto da Waititi e Krysty Wilson-Cairns) sia pronto.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha detto che l’uscita a Dicembre 2023 sarebbe preferibile, ma vorrebbero comunque dare al cast e alla crew il tempo giusto per fare un buon film. Anche il calendario di Taika Waititi è molto pieno, in quanto in questo periodo sta dando i tocchi finali a due suoi film – Thor: Love and thunder e Next Goal Wins – Mentre sta lavorando all’episodio pilota del remake di Time Bandits per Apple TV Plus. Nonostante il calendario sia impegnativo, Waititi è famoso per la sua efficienza, e avere il film entro la fine del 2023 potrebbe essere una questione molto abbordabile.
Oltre al film di Star Wars diretto da Taika Waititi, sappiamo che la produzione di Rogue Squadron è stata rallentata, ma non si è del tutto fermata. Il film prodotto da Kevin Feige e scritto da Michael Waldron invece, è nelle fasi di scrittura del copione, mentre la trilogia di Rian Johnson è ancora in pausa, in attesa della disponibilità del regista.
fonte: productionweekly.com