Michael Waldron, sceneggiatore di vari progetti dei Marvel Studios come Loki e il recente Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ora si sta concentrando sul film di Star Wars che verrà prodotto da Kevin Feige.
In un’intervista per Variety riguardo la seconda pellicola con protagonista Doctor Strange, lo sceneggiatore ha sottolineato alcune delle differenze con il processo creativo del film di Guerre Stellari in produzione:
“È molto divertente. Mi sto godendo la libertà di fare qualcosa che non è necessariamente un sequel o altro. Non ha un sacco di serie tv o film legati, come per Doctor Strange. Quindi è bello. Sembra un esercizio diverso.”

Waldron fa riferimento alle numerose allusioni alle opere del Marvel Cinematic Universe presenti nel film, da WandaVision a What if…?. Detto questo, non dovrebbero esserci molti cameo di personaggi dell’universo di Star Wars nel nuovo film.
Il film di Kevin Feige è stato annunciato per la prima volta alla fine del 2019 e descritto come uno spin-off. Non ci sono molte informazioni a riguardo, se non il fatto che lo stesso produttore ha rivelato di voler esplorare nuove persone e nuovi posti.
Per il momento, i lungometraggi del franchise sono in una specie di limbo. Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins, è stato rimandato a data da destinarsi, e non ci sono aggiornamenti né sulla trilogia di Rian Johnson annunciata nel 2017 né sul film di Taika Waititi svelato a fine 2020.
FONTE: variety.com