Le riprese per il prossimo film ambientato nella Galassia Lontana, ovvero, Star Wars: Rogue Squadron sono state posticipate. La pellicola, annunciata nello scorso Investor Day della Disney, aveva come data di rilascio il 2023, e di conseguenza le riprese sarebbero iniziate nel 2022. Dall’esclusiva di The Hollywod Reporter però, scopriamo che a causa degli impegni di Patty Jenkins, la regista del film, la produzione non potrà iniziare prima del 2023.

Jordan Maison, un noto insider, ha rivelato sul suo profilo Twitter di aver saputo che Lucasfilm starebbe sviluppando un film che verrà girato a Pinewood. Maison inoltre ritiene che Lucasfilm era già a conoscenza di questo ritardo e per questo abbiano organizzato queste nuove riprese. Sarà un nuovo prodotto inedito? Si tratterà del rumoreggiato progetto sulla Vecchia Repubblica?
“Ho sentito dire che sono stati firmati contratti/assegnati spazi per le riprese di un film a Pinewood proprio la scorsa settimana. Probabilmente sapevano che questo ritardo sarebbe arrivato e avevano ancora qualcosa di pronto da filmare. Quanto a quando lo annunceranno… non ne ho idea. Spero presto, ma non ci conterei troppo.”
Star Wars: Rogue Squadron doveva uscire al cinema il 22 dicembre 2023, ma a questo punto la distribuzione della pellicola potrebbe avvenire soltanto nel 2024. Ci rimane soltanto di sperare che una volta finito i suoi progetti, Patty Jenkins possa ritornare a lavorare su Star Wars e concludere il film in tempo!
FONTE: thehollywoodreporter.com
Star Wars: Rogue Squadron è il prossimo film di Star Wars diretto da Patty Jenkins. La storia seguirà le vicende di un gruppo di giovani piloti di caccia in un film dalle sequenze ad alta velocità.