Il trailer cinematico di Star Wars Eclipse uscito la scorsa settimana, ha mandato su di giri il fandom videoludico di Star Wars, e tutti hanno manifestato il desiderio di poter mettere le mani su questo titolo il più presto possibile. Il giorno del lancio, la Quantic Dream ha rilasciato un comunicato nella quale dichiara che questo titolo sarà il progetto più ambizioso dell’azienda e noi non possiamo che esserne felici, con delle aspettative molto alte.

Lo sviluppo di Star Wars Eclipse però, potrebbe impegnare gli studi di Parigi e Montreal per molto tempo, per assicurarsi di consegnare ai fan un prodotto impeccabile e che possa essere di successo e soprattutto di risolvere dei problemi all’interno dell’organico lavorativo.
In questi giorni, l’insider Tom Henderson, noto per aver già diffuso alcuni leak di Star Wars Eclipse, ha condiviso sul suo account Twitter dei potenziali dettagli sul videogioco, o per lo meno alcune notizie riguardanti il suo sviluppo. Per Henderson, lo studio principale della Quantic Dream a Parigi sta attualmente scrivendo la storia, con il controverso direttore David Cage “molto coinvolto” nel progetto.
The biggest on the dev side is their internal QD engine, which wasn't built for an open-world title.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) December 10, 2021
There are currently 60+ job openings for Quantic Dream Paris and 9 in Montreal. – https://t.co/B4lumbQmnN
Lo studio di Parigi è stato al centro di una controversia negli ultimi anni a causa di numerosi episodi di tossicità tra i dipendenti e problemi derivanti dai piani alti dello studio. In questo momento è in lotta con i propri dipendenti ed ha problemi ad assumerne altri e questo potrebbe far rallentare lo sviluppo di Star Wars Eclipse. Il titolo, che potrebbe essere un open-world – ma non ci sono ancora conferme in merito – rappresenta una grandissima sfida per lo studio, in quanto il motore grafico non è stato sviluppato per un videogioco di questa tipologia.

Secondo Henderson, Star Wars Eclipse non vedrà la luce prima di tre o quattro anni nel caso che e le complicazioni menzionate sopra siano effettivamente vere.
FONTE: @_Tom_Henderson_ via twitter.com