Secondo alcuni rumor la Quantic Dream, casa di sviluppo di titoli come Detroit: Become Human e Heavy Rain e diretta dal designer David Cage, abbia firmato un accordo con la Disney per creare un videogioco di Star Wars, ora che il loro contratto con la Sony per lo sviluppo di tre videogame è concluso.
A riportare la notizia è il noto youtuber francese Gautoz:
“Hanno concluso il loro contratto con la Sony e fatto uno nuovo con la Disney. Sembra che lavoreranno su un titolo di Star Wars”
Il rumor è stato rafforzato da altri insider dell’industria dei videogiochi come Tom Henderson, che ha postato sul suo profilo Twitter un’immagine criptica che mostra un mashup tra Detroit: Become Human, titolo della Quantic Dream, e Star Wars.
All’inizio di quest’anno la Lucasfilm ha modificato il contratto di esclusività con la EA, firmandone uno anche con la Ubisoft che è già al lavoro su un nuovo videogioco Open-World.
La Lucasfilm ha descritto la partnership con la Ubisoft una “nuova direzione” per il mondo dei videogiochi della Lucasfilm ed ha confermato che avrebbe aperto le collaborazioni anche ad altri sviluppatori che vorrebbero lavorare su videogiochi di Star Wars.
FONTE: gautoz via youtube.com