Star Wars e Doctor Who hanno tantissimi elementi che li accomuna iniziando già dal 1977, quando alcuni costumi di scena di alcune vecchie puntate di DW vennero utilizzate per dei personaggi di sfondo di Guerre Stellari come ad esempio la tuta pressurizzata Windak che viene usata nella puntata “Il decimo pianeta” della quarta stagione di DW (1966), è indossata da BoShek in Una Nuova Speranza (1977) e dal cacciatore di taglie Bossk in L’impero Colpisce Ancora (1980).
Ma non solo gli oggetti di scena sono stati utilizzati per creare quella che è ora la saga più famosa del cinema, ma anche molti interpreti hanno recitato davanti le telecamere di entrambe le opere! Qui ho cercato di elencare tutte le personalità legate sia a Star Wars e a Doctor Who. (Se ne ho mancato qualcuno, contattatemi in privato sulla pagina Facebook, così modificherò l’articolo)
HUGH QUARSHIE
Hugh Quarshie ha interpretato il Capitano Panaka in La Minaccia Fantasma (1999) e Solomon negli episodi “L’evoluzione dei Daleks pt. 1 e 2” della terza stagione di DW (Nuova serie, 2007)

CELIA IMRIE
Celia Imrie ha interpretato la pilota reale Dineé Ellberger (Nome in codice Bravo Cinque) in La Minaccia Fantasma (1999) e Miss Kizlet nell’episodio “Le campane di St. John” della settima stagione di DW (Nuova serie, 2013)

WARWICK DAVIS
Warwick Davis è una personalità legata a Star Wars grazie ai suoi cameo sparsi in molti episodi e diventando noto per aver interpretato l’Ewok Wicket W. Warrick in Il Ritorno dello Jedi (1983) mentre ha interpretao Porridge nell’episodio “Incubo Cyberman” nella settima stagione di DW (Nuova serie, 2013)
LESLIE SCHOFIELD
Leslie Schofield ha interpretato il Generale Moradmin Bast in Una Nuova Speranza (1977) e Calib, nel ciclo di episodi chiamati “The Face of Evil” della quattordicesima stagione di DW (1977)

JEREMY BULLOCH
Jeremy Bulloch ha interpretato il famigerato cacciatore di taglie Boba Fett in L’Impero Colpisce Ancora (1980) ed Il Ritorno dello Jedi (1983). In DW ha interpretato Hal l’arciere nel ciclo di episodi intitolati “The Time Warrior” nella dodicesima stagione (1974)

CONTINUA A PAGINA 2