La Star Wars Celebration in corso di svolgimento a Londra inizia subito con una notizia importante e vociferata da tempo: ben tre film sono stati ufficialmente annunciati direttamente dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. Il lungometraggio di Sharmeen Obaid-Chinoy di cui abbiamo già parlato diffusamente sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi di L’Ascesa di Skywalker, con il grande ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey.
James Mangold, che ha diretto anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino, si occuperà di un film sull’alba dei Jedi, mentre Dave Filoni riunirà e chiuderà le storie di The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e delle altre serie live action nel suo primo film di Star Wars.
Ridley, presente anch’ella alla Celebration, tornerà a essere Rey Skywalker, impegnata a costruire un nuovo Ordine Jedi. L’attrice non aveva mai chiuso le porte a un suo ritorno e finalmente questo si concretizzerà a breve.

Filoni, artefice delle serie live action presenti su Disney+ insieme a Jon Favreau, sarà finalmente alla guida di un film che coinvolgerà i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nelle acclamatissime serie.
Questo è stato soltanto uno dei molti annunci attesi per la giornata di oggi e le prossime, in una manifestazione che si prevede potrà regalare molte soddisfazioni a ogni fan della saga.
FONTE: starwars.com