Sono passati ormai più di due anni da quando si è conclusa al cinema la saga degli Skywalker. Molti degli attori che abbiamo imparato a conoscere nell’ultima trilogia, come Daisy Ridley, si stanno dedicando a nuovi progetti. L’anno scorso è uscito il film Chaos Walking in cui è protagonista insieme a Tom Holland in un film di fantascienza che vede anche la partecipazione di Mads Mikkelsen. Soltanto qualche giorno fa invece, l’abbiamo vista presentare una categoria dei British Academy Film Awards, l’equivalente britannico dei premi Oscar. Intervistata sul red carpet in quest’occasione, le è stato chiesto se le manca essere Rey e se ritornerà in Star Wars. L’attrice inglese ha risposto semplicemente:
“Sarò per sempre Rey!”

Ridley ha interpretato la cercatrice di rottami Rey in tutti e tre gli episodi della trilogia sequel. Unitasi alla Resistenza contro il Primo Ordine, assume il cognome Skywalker per onorare la memoria dei suoi maestri dopo la loro morte, ripudiando le sue origini.
Per il momento non ci sono in programma progetti legati a Star Wars che coinvolgano la sua presenza, ma è interessante sapere che l’attrice non chiude definitivamente la porta ad un suo eventuale ritorno. Certo è che sia la sua performance sia il suo personaggio hanno ricevuto un riscontro positivo da parte della critica specializzata.
FONTE: comicbook.com