Felicity Jones che ha interpretato Jyn Erso, ha raccontato di aver tenuto per sé un oggetto di scena appartenente a Rogue One: A Star Wars Story. L’attrice in una recente intervista ha ammesso di aver chiesto di portare a casa gli stivali di Jyn. Ecco le sue parole:
“Ho tenuto i miei stivali di Rogue One. Avevo questi pesanti stivali dell’esercito a cui attaccavano dei cinturini in velcro, per renderli più Star Wars .

L’acclamata Felicity Jones ha proseguito spiegando perché le piacevano così tanto quegli stivali:
“Quando ero in palestra correvo con gli stivali perché sapevo che dovevo fare tutte queste sequenze di corsa con loro. […] Così mi sono molto affezionata a quel paio di stivali e me li hanno regalati. Li ho indossati un paio di volte dopo, ho solo tolto il velcro. Nessuno sapeva che avevano attraversato una galassia.”
L’attrice ha inoltre recentemente raccontato qual è stata la sua scena più impegnativa di Rogue One. Fino ad ora non ci sono nuovi progetti che includono Jyn Erso, come invece è successo per Cassian Andor, ma speriamo comunque un giorno di poter approfondire maggiormente questo personaggio, magari anche solo in un nuovo romanzo o fumetto
FONTE: Digital Spy
Rogue One: A Star Wars Story è un film del 2016 diretto da Gareth Edwards. La storia narra di un commando di ribelli la cui missione è quella di rubare i piani della Morte Nera.