Il nuovo videogioco di Star Wars, che sarà un FPS (First-Person Shooter, uno sparatutto in prima persona), sviluppato dalla Respawn Entertainment, la casa di sviluppo che ha prodotto Titanfall e Apex Legends, dovrebbe avere una componente multiplayer, secondo alcuni annunci di lavoro dell’azienda.
Insider Gaming ha scoperto un nuovo annuncio di lavoro per la posizione di un ingenere Gameplay Software Senior alla Respawn, collegato direttamente al videogioco ancora senza nome di Star Wars. Respawn ha specificato che sta cercando personale per la “qualità dell’esperienza” nello sviluppo di videogiochi in multiplayer. Questo significa che una potenziale componente multiplayer potrebbe apparire nel videogioco di Star Wars, anche se l’annuncio non lo specifica esplicitamente. Molti videogiochi FPS contengono una componente multiplayer, che sia online o in split-screen, quindi una cosa del genere non dovrebbe sorprenderci e le deduzioni della testata potrebbero essere giuste. Inoltre, la Respawn è nota per i suoi titoli FPS in multiplayer.
Quello della Respawn è uno dei tanti progetti videoludici di Star Wars ancora in sviluppo, ed al momento tutte le info a riguardo sono classificate. Sembra che il videogioco utilizzi il motore grafico Unreal Engine 5. L’uso di UE5 rappresenta una svolta per la Electronic Arts (La società madre della Respawn) che fino a poco tempo fa incoraggiava i propri sviluppatori ad utilizzare il motore grafico Frostbite. La Respawn in tempi più recenti però, ha utilizzato una versione altamente modificata del motore sorgente del software della Valve e Unreal Engine 4.

Oltre al videogioco misterioso, la Respawn sta ultimando il suo lavoro su Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order (sviluppato in Unreal Engine 5). Inoltre, stanno lavorando anche ad un titolo strategico in tempo reale di Star Wars, in collaborazione con la Bit Reaction (un tempo si chiamava Firaxis, la casa di sviluppo di XCOM e Civilization). Per il momento la Respawn sta lavorando a tutti i titoli di Star Wars prodotti dalla Electronic Arts.
fonte: insider-gaming.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Star Wars Empire at War: un ultimo aggiornamento a 17 anni dall’uscita
- Bit Reactor mira a “spingere il genere strategico” con il prossimo gioco Star Wars
- Knights of the Old Republic Remake non è in lavorazione
- Star Wars Jedi: Survivor nominato ai Game Awards 2023
- Asmodee mostra Star Wars Unlimited in anteprima al Lucca Comics & Games 2023
- Star Wars Hunters: ennesimo rinvio al 2024