Solo poche ore fa vi avevamo raccontato delle indiscrezioni riguardo un film di Star Wars scritto da Damon Lindelof e diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, ma ora arrivano ulteriori informazioni. Secondo Borys Kit di The Hollywood Reporter, Lindelof avrebbe scelto Justin Britt-Gibson (Counterpart, The Strain) come co-autore. Si parla inoltre di un coinvolgimento di niente meno che Dave Filoni, autore, produttore e regista di moltissime produzioni Lucasfilm, da The Clone Wars a The Mandalorian, passando per i prossimi all’uscita Tales of the Jedi e Ahsoka.
Iniziano a trapelare vaghi dettagli riguardanti la trama, che dovrebbe essere ambientata dopo gli eventi visti in L’Ascesa di Skywalker. Non dovrebbe concentrarsi sulla Saga degli Skywalker, ma nel film potrebbero comparire alcuni dei personaggi della trilogia sequel.

Questo progetto dovrebbe poi rimanere a sé stante, non facendo parte di una trilogia. The Hollywood Reporter nota un cambio di direzione nell’approccio di Lucasfilm, che taglierebbe fuori la molto chiacchierata trilogia di Rian Johnson, tra le altre produzioni.
I prossimi due film dovrebbero uscire nelle sale rispettivamente il 19 dicembre 2025 e il 17 dicembre 2027. Tuttavia, a nessuno dei progetti citati è ancora stata assegnata una data. Al momento né Disney né Lucasfilm hanno confermato o smentito le notizie sul lavoro di Damon Lindelof.
FONTE: hollywoodreporter.com