Per tutti i fan che vorranno scoprire le origini del mito di Star Wars e che sono curiosi di scoprire i dietro le quinte delle produzioni e tutto ciò che concerne la Lucasfilm, ci sono delle belle notizie! Lo storico collaboratore della Lucasfilm e sceneggiatore Lawrence Kasdan – che ha scritto le sceneggiature di L’Impero Colpisce Ancora, I Predatori dell’Arca Perduta, Il Ritorno dello Jedi, Il Risveglio della Forza e Solo: A Star Wars Story – dirigerà una docu-serie di sei episodi focalizzata sulla persona di George Lucas e della compagnia di effetti speciali più famosa al mondo: la Industrial Light & Magic.

A rivelarlo è stato il compositore James Newton Howard parlando a Score: The Podcast. Howard ha dichiarato che ha appena finito di comporre la colonna sonora di un documentario in più parti riguardante la storia della Lucasfilm, il suo fondatore George Lucas e la compagnia di effetti speciali che ha rivoluzionato Hollywood.
“Il mio amico Larry Kasdan sta dirigendo un documentario in sei parti su George Lucas e la Industrial Light & Magic, il che è grandioso… Ne ho prodotto la colonna sonora, praticamente.”
Questa non sarà la prima docu-serie prodotta per spiegare i processi di creazione dei film della Lucasfilm e la loro produzione. Su Disney+ è già disponibile l’Impero dei Sogni (2004) documentario della durata di più di due ore focalizzato sulla creazione della Trilogia Originale ed una piccola parte sulla storia della Lucasfilm.

La docu-serie su George Lucas e la ILM non ha ancora una data di uscita e non è ancora stata annunciata ufficialmente. Oltretutto, al momento non è confermato che la Disney e la Lucasfilm siano coinvolte nella produzione.
Leggi anche: George Lucas voleva proiettare Duffy Duck prima di Star Wars
FONTE: Score: The Podcast (1:06:52)