Nuove voci di corridoio si fanno sempre più insistenti sul film, al momento senza titolo, di Sahrmeen Obaid-Chinoy. Nella Star Wars Celebration di Londra era stato annunciato il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker, ma questo potrebbe non essere l’unico ritorno. Anche John Boyega, interprete di Finn nella Trilogia Sequel, potrebbe infatti essere presente nel film.
Queste speculazioni arrivano dal podcast The Hot Mic, condotto da Jeff Sneider e John Rocha. Proprio Sneider, più di un anno fa, aveva rivelato per primo il progetto sulla pellicola. Il conduttore ha infatti spiegato che Ridley non dovrebbe essere la protagonista, per quanto possa essere sembrato così dall’annuncio.
La bozza scritta da Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson conteneva anche l’indicazione sull’attore che avrebbe dovuto avere la parte principale. L’interprete in questione avrebbe dovuto essere Yahya Abdul-Mateen II, che già aveva lavorato con Lindelof nella serie Watchmen. Come sappiamo però, il duo ha abbandonato il progetto e sembra che lo stesso abbia fatto anche l’attore.

La nuova sceneggiatura
La nuova sceneggiatura, scritta da Steven Knight, a questo punto potrebbe mantenere l’indicazione dei precedenti autori di relegare Rey a un ruolo simile a quello dei protagonisti della Trilogia Originale in quella Sequel. L’abbandono di Abdul-Mateen II potrebbe però spingere a ribaltare le gerarchie dei personaggi, fornendo a Ridley un ruolo più importante.
Indipendentemente dal ruolo che avrà l’ultima Skywalker nel prossimo film, il ritorno di Finn sarebbe comunque coerente con la trama che fino ad adesso conosciamo. Sappiamo infatti che il lungometraggio sarà ambientato quindici anni dopo Episodio IX e vedrà la fondazione di un nuovo Ordine Jedi. Sembra logico che Rey possa annoverare tra i suoi allievi proprio il suo compagno di tante avventure che, in base a quanto visto nell’ultima trilogia, dovrebbe essere sensibile alla Forza.
Secondo John Rocha, Kathleen Kennedy e John Boyega si sarebbero riappacificati di recente, con quest’ultimo pronto a vestire di nuovo i panni di Finn. Negli ultimi anni Boyega non ha nascosto la sua delusione per com’era stato gestito il suo personaggio, soprattutto ne Gli Ultimi Jedi. Tuttavia, soltanto qualche mese fa aveva rivalutato le sue posizioni.
FONTE: The Hot Mic with Jeff e John via youtube.com