Empire ha mostrato in esclusiva una foto della prossima serie Star Wars su Disney+, ovvero Star Wars: Andor, nella quale vediamo il protagonista interpretato da Diego Luna insieme a Stellan Skarsgård nei panni di Luthen. L’attore svedese è una new entry del franchise, così come Adria Arjona, il cui ruolo non è ancora stato svelato. Genevive O’Reilly e Forest Whitaker riprendono i loro ruoli, rispettivamente quello di Mon Mothma e quello di Saw Gerrera.

Tony Gilroy, showrunner della serie, ha svelato a Empire nuovi interessanti dettagli riguardo lo show. Il prequel di Rogue One è incentrato sulle vicende di Cassian Andor e della nascente Alleanza Ribelle, all’apice del potere dell’Impero. Saranno esplorati infatti i 5 anni precedenti le vicende del film spinoff del 2016, Rogue One. Gilroy ha spiegato l’approccio della serie agli eventi narrati:
Rogue One parla più di un evento che del viaggio dei personaggi, è straordinario iniziare una serie pensando non dove possa finire, ma “come siamo arrivati a questo punto?”
La prima stagione avrà 12 episodi, che rappresentano il primo anno del quinquennio preso come riferimento, con i registi che hanno lavorato per blocchi da tre episodi ciascuno. La seconda, ora confermata, è anch’essa composta da 12 episodi. Ogni blocco, però, avanzerà la narrazione di un anno, per arrivare a ridosso di Rogue One.
I primi due episodi saranno disponibili su Disney+ il prossimo 31 agosto, gli altri usciranno ogni mercoledì per le successive dieci settimane.
FONTE: empireonline.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia