Andor deve ancora concludere la sua prima stagione e già molti fan non vedono l’ora di vedere la seconda. La serie, dai tratti maturi ed abbastanza lontani dai classici standard di Star Wars, sta registrando un successo mondiale grazie anche al fatto che è stata impostata come un lungo film diviso in dodici parti, dalle ambientazioni realistiche e l’introduzione di personaggi interpretati da un cast vario e conosciuto.
Stellan Skarsgård (interprete di Luthen Rael) ha dichiarato negli scorsi mesi che le riprese della seconda stagione di Andor sarebbero iniziate entro la fine del 2022, ma è stato lo stesso Tony Gilroy, showrunner della serie, a confermare che le riprese inizieranno il 21 Novembre 2022, due giorni prima dell’esordio del finale di stagione.
Tony Gilroy lavorerà alla produzione mentre Ariel Kleinman, Janus Metz ed Alonso Ruizpalacios dirigeranno i blocchi di episodi della seconda stagione. Il team creativo dietro la scrittura della seconda stagione sarà lo stesso della prima, che comprende anche Beau Willimon (creatore e showrunner di House of Cards) e scrittore dell’arco della prigione, assieme a Dan Gilroy. In aggiunta al team ci sarà Tom Bissel (Gears 5).
E’ stato confermato che il cast vedrà il ritorno di Diego Luna, Adria Arjona, Stellan Skarsgård e Genevieve O’Reilly, ma ci si aspetta anche l’esordio di Alan Tudyk nei panni di K-2SO visto già in Rogue One.
Fonti: collider.com | collider.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia