Denise Gough, ha espresso parole di elogio sull’operato degli autori di Andor, in particolare Tony Gilroy. L’interprete di Dedra Meero ha raccontato a IndieWire come si è trovata a lavorare sul set della serie prequel di Rogue One. Proprio come Gilroy, non era una grande fan di Star Wars prima di accettare il ruolo, la cui proposta arrivò a sorpresa. Ciò che la sorprese di più è stato però sapere che Gilroy l’aveva notata in uno spettacolo teatrale alcuni anni prima e aveva subito pensato a lei per il personaggio.
“Ha usato la parola “tosta”, ma anche “fascista”. Ha detto “Lavora più duramente di tutti gli altri” e abbiamo parlato dell’idea […] che lei sia circondata, in un posto dominato dagli uomini. Mi è sembrato che dovessi fare la parte di una donna che dovesse mettersi alla prova, ma quello che è più entusiasmante è che lei parta sfavorita. Siamo portati come pubblico a supportare chi parte sfavorito, no?”

Nelle ultime scene dell’ultimo episodio di Andor, abbiamo visto ciò che poteva sembrare un momento romantico tra lei e Syril Karn. In quel momento emergono soltanto le emozioni umane del personaggio, non l’aspetto istituzionale da supervisore dell’ISB. Gough ha voluto precisare che la storia del suo personaggio non è il classico stereotipo della donna che viene salvata oppure che si innamora e diventa buona, perché “Tony Gilroy e gli altri autori non scriverebbero qualcosa del genere”.
L’attrice ha rivelato anche alcune dinamiche del lavoro dietro le quinte:
“Tony l’altro giorno mi stava spiegando una scena della seconda stagione e gli ho detto “Qualsiasi cosa tu mi faccia fare, so che è la cosa giusta”. C’è davvero poco da discutere. Siamo stati davvero fortunati. Non succede sempre così, è lui che l’ha fatto succedere.”
Le riprese della seconda stagione di Andor sono iniziate da poco, mentre dovremo aspettare il 2024 per vederla su Disney+.
FONTE: indiewire.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia