Di sorpresa al Playstation Showcase 2021 è stato annunciato, con un teaser trailer da brivido, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, storico videogame di ruolo che ha debuttato per la prima volta nel 2003 su Pc e Xbox.
Star Wars: Knights of the Old Republic è ambientato 4.000 anni prima degli eventi della Saga degli Skywalker ed ha introdotto una nuova storia con nuovi personaggi e malvagi in un’epica lotta per il destino della galassia. Aspyr Media e Sony Interactive Entertainment hanno unito le forze con la Lucasfilm Games per far sorgere il remake di questo classico dei videogiochi di Star Wars.

Il titolo videoludico, in origine sviluppato dalla Bioware e distribuito dalla LucasArts, sarà completamente riprogrammato dalla Aspyr Media – come già riportato da alcuni rumor – e distribuito dalla neonata Lucasfilm Games.
“Stiamo ricostruendo uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi per una nuova generazione con tecnologie moderne, caratteristiche, grafica e tanto altro, mantenendo l’integrità della storia e dei personaggi della quale siamo molto affezionati”
Ryan Treadwell- Lead Producer, Aspyr Media

Aspyr è nota per aver rimasterizzato per le nuove console diversi videogiochi vintage di Star Wars come Jedi Knight 2: Jedi Outcast (2002) e Jedi Knight: Jedi Academy (2003), Star Wars Episode I: Racer (1999) e Star Wars: Republic Commando (2005). La casa di produzione ha messo insieme un team di veri talenti di tutta l’industria per creare Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, veterani del mondo videoludico dei giochi di ruolo ed alcuni membri del team di sviluppo originale di KotOR. La loro conoscenza e passione per questi personaggi, la storia e questo mondo è impareggiabile.
Star Wars: Knights of the Old Republic arriverà nel 2022 in esclusiva per Playstation 5
FONTE: blog.playstation.com