Alla scorsa presentazione dei nuovi progetti Disney per aggiornare gli investitori, la Lucasfilm ha fatto una lunga lista di annunci tra cui anche informazioni aggiuntive sulla serie televisiva dedicata al personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna, che esplorerà la vita da spia ribelle prima degli eventi narrati in Rogue One: A Star Wars Story e che uscirà nel 2022 sulla piattaforma Disney+.
Come ci ha già anticipato Diego Luna, le riprese della serie televisiva sono iniziate ufficialmente da circa un mese presso gli studi di Londra.

Kathleen Kennedy ha ufficializzato il nome della serie che sarà Star Wars: Andor ed oltre al ritorno di Diego luna nei panni del protagonista, e Genevieve O’Reilly come Mon Mothma, ha annunciato anche le new entry del cast della serie, che comprende Adria Arjona, Denise Gough, Stellan Skarsgård e Kyle Soller. Ci aspettiamo che anche Alan Tudyk possa tornare nei panni di K-2SO, ma la Kennedy non ha fatto nessuna menzione in merito.
Tony Gilroy dirigerà i primi tre episodi della serie di cui è stato rilasciato una sorta di teaser trailer che si concentra più sul dietro le quinte che sulla presentazione cinematografica della serie, inoltre, molto probabilmente la serie verrà girata utilizzando set reali e non la tecnologia Stagecraft che la Lucasfilm ha creato per The Mandalorian. Durante la presentazione però la Kennedy ha annunciato che verranno costruiti altri tre studi Volume, annuncio già rilasciato in un comunicato ufficiale della Lucasfilm nei mesi scorsi.
Per la copertura completa degli annunci della Lucasfilm, potete consultare questo articolo.
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia
- Diego Luna su Andor: “La seconda stagione finisce dove inizia Rogue One”
- Le riprese della seconda stagione di Andor continueranno a Valencia
- Denise Gough elogia gli autori di Andor
- Diego Luna su Andor: “Cassian cerca ancora sua sorella”
- Andor: Tony Gilroy racconta le sfide nello scrivere per Star Wars