Adriano Goldman, direttore della fotografia per Andor, ha rivelato che la serie avrà probabilmente tre stagioni. Secondo il brasiliano, all’opera sulla serie dell’universo di Star Wars dopo aver lavorato per il successo Netflix The Crown, originariamente avrebbe dovuto avere cinque stagioni.
Questo è ciò che trapela da una recente intervista alla tv brasiliana. È comunque ancora possibile che la serie mantenga lo stesso numero di episodi, considerando che la prima ne avrà ben 12. Per il momento, è stata confermata soltanto la seconda stagione, le cui riprese inizieranno questo autunno.
FONTE: @AndorNews via twitter.com
In novembre infatti, la crew di Andor arriverà agli Elstree Studios, nel Regno Unito. È interessante far notare come sia lo stesso luogo in cui sono state girate parte delle pellicole che compongono la trilogia originale, a cavallo tra gli anni ‘70 e gli ‘80.

Ciò che suona strano è che i tempi di produzione sono indicati in 18 mesi, un periodo abbastanza lungo per una sola stagione di una serie. Questi indizi potrebbero indicare una nuova produzione Lucasfilm in arrivo presso gli stessi studi. Potrebbe però essere che filmino entrambe le prossime stagioni in una volta sola oppure semplicemente che se la siano presa comoda.
Secondo i recenti annunci di Disney+, la piattaforma streaming che ospita tutti i prodotti legati a Star Wars, la prima stagione della serie prequel di Rogue One dovrebbe uscire molto presto. Nel cast, oltre al protagonista interpretato da Diego Luna, troviamo vecchie conoscenze come Forest Whitaker e new entry come Adria Arjona.
FONTE: makingstarwars.net