La serie televisiva in live action dedicata ad Ahsoka Tano è tra le più attese dai fan di Star Wars, dopo quella dedicata ad Obi-Wan Kenobi e a Boba Fett. Il personaggio ha fatto il suo debutto in carne ed ossa nella seconda stagione di The Mandalorian, interpretato da Rosario Dawson. Molti fan hanno speculato sulla trama e l’ambientazione della serie, che molto probabilmente vedrà il debutto in live action di diversi personaggi della serie Star Wars Rebels, come alcuni rumor hanno riportato negli ultimi mesi. Adesso, queste voci sembrano essere più reali, in quanto il The Hollywood Reporter ha riportato che la Lucasfilm stia cercando un’attrice che interpreti in live action il personaggio della mandaloriana Sabine Wren, co-protagonista nella serie Star Wars Rebels, nella serie su Ahsoka.

La notizia è nascosta in un articolo rilasciato in occasione dell’esordio della serie Marvel What if…? nella quale Aaron Couch, giornalista della testata, ha dichiarato che alcune fonti vicine alla Lucasfilm gli hanno riportato la notizia.
“Ora, Rosario Dawson porterà avanti uno spin off di Ahsoka in live action per Disney+, e delle fonti hanno detto che la Lucasfilm sta cercando un’attrice che reciti al fianco della Dawson nei panni della guerriera mandaloriana Sabine Wren”
Questo significa che, con molta probabilità vedremo anche Sabine Wren fare il salto in live action. Anche se non hanno fatto un intero articolo sulla questione, hanno direttamente citato delle fonti vicine alla Lucasfilm, il che ci fa sperare per il meglio.
Leggi anche: Ahsoka: Rosario Dawson conferma gli attori che interpreteranno Ezra e Thrawn?
Sabine Wren è stata doppiata nelle serie animate da Tiya Sircar, e nonostante Sircar sia anche attrice, sembra che non interpreterà il personaggio (cosa già successa con Ahsoka, doppiata da Ashley Eckstein nelle serie animate ed interpretata da Rosario Dawsona) come con Katee Sackhoff, che ha doppiato ed interpretato Bo-Katan sia nelle serie animate che in live-action.
Lo sviluppo della serie Star Wars Ahsoka è ancora un mistero, al momento sappiamo che Jon Favreau ha confermato la presenza di Dave Filoni come sceneggiatore della serie.
AGGIORNAMENTO
L’insider Jordan Maison ha rivelato tre possibili attrici che potrebbero interpretare Sabine Wren nella serie. Tutte le info in Ahsoka: ecco chi potrebbe interpretare Sabine Wren
FONTE: hollywoodreporter.com
Ahsoka è una serie televisiva originale Disney+, spin-off di The Mandalorian, scritta e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. Nel cast è stata confermata Rosario Dawson come interprete di Ahsoka Tano. La serie è su Disney Plus a partire dal 23 agosto 2023.
Recensioni di Star Wars: Ahsoka
Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8