Secondo The Hollywood Reporter, la nuova serie live action di Star Wars, intitolata Skeleton Crew avrà un budget di ben 136 milioni di dollari per la prima stagione, le cui riprese sono iniziate qualche settimana fa a Los Angeles.
Ipotizzando che questa si componga di 6/8 episodi, significa che ogni episodio ha in media un budget tra i 17 e i 22.5 milioni. Queste cifre sono più alte di quelle di The Mandalorian (che si attesta tra 12 e 15), diventando tra l’altro una delle serie televisive più costose di sempre. Dovrebbe infatti arrivare soltanto dopo le serie Marvel presenti su Disney+, la quarta stagione di Stranger Things e Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.
Tale cifra è probabilmente dovuta all’inflazione, ma anche ad aver arruolato Jon Watts come creatore e produttore esecutivo, reduce dal successo mondiale di Spider-Man: No Way Home. Non bisogna neanche dimenticare che Jude Law interpreterà il principale personaggio adulto nella serie. Anche considerato ciò, ogni episodio avrà un budget addirittura più alto della prima stagione di The Mandalorian, nonostante la tecnologia sia già pronta.

Dal punto di vista fiscale, Skeleton Crew porterà uno sgravio di circa 21 milioni di dollari alla Lucasfilm. Lo stato della California offre questa agevolazione poiché le spese sostenute dalla produzione nel proprio territorio spingeranno l’economia.
La trama della serie non è ancora nota, si sa soltanto che uscirà nel 2023 e seguirà un gruppo di ragazzini perso nella galassia nel periodo post Episodio VI. I produttori esecutivi sono Jon Favreau e Dave Filoni.
FONTE: hollywoodreporter.com