Tra le varie serie annunciate all’investor day dell’ormai passato 2020 una spiccava in mezzo alle altre: The Acolyte. La serie ambientata durante il periodo finale dell’Alta Repubblica, vedrà Amandla Stemberg nei panni di Aura, la protagonista in un thriller al femminile con una forte componente action. Rumor delle scorse settimane hanno riportato che The Acolyte potrebbe debuttare nel 2023, senza però precisare il periodo dell’anno, dato che sarà già abbastanza impegnato anche con The Mandalorian e Ahsoka.

Tuttavia, recentemente è emerso un rumor da Bespin Bulletin che va a rimpicciolire l’arco temporale nella quale la serie potrà debuttare su Disney+. Secondo le sue fonti, The Acolyte potrebbe debuttare sulla piattaforma di streaming della Disney durante l’estate del 2023. Presumibilmente seguendo l’ondata di serie che inizierà con la terza stagione di The Mandalorian, che uscirà alla fine del 2022 e Ahsoka che invece dovrebbe uscire durante la primavera del 2023.
FONTE: bespinulletin.com
The Acolyte è una serie in live action co-prodotta da Rayne Roberts e Leslye Headland. Il cast sarà principalmente composto da interpreti femminili ed esplorerà il mondo del Lato Oscuro della Forza nel periodo finale dell’Alta Repubblica. Tra gli interpreti ci sono Amandla Stenberg nei panni della protagonista, al suo fianco Jodie Turner Smith, Lee Jung-Jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett. La serie potrebbe uscire entro la fine del 2024.
- Ecco quanto la Disney ha speso per The Acolyte
- The Acolyte: Keanu Reeves apparirà in un cameo
- The Acolyte: Joonas Suotamo interpreterà un Maestro Jedi Wookiee
- The Acolyte: ci saranno più Jedi di qualunque altro Star Wars
- The Acolyte: le difficoltà di Lee Jung-Jae e la fine delle riprese
- The Acolyte: terminate le riprese