Taika Waititi sta rilasciando molte interviste in questo periodo, essendo impegnato nella promozione di Lightyear, film in cui presta la voce ad uno dei personaggi. Inevitabili le domande sul film di Star Wars che dirigerà prossimamente, anche alla luce dei commenti recenti di Kathleen Kennedy.
“Penso che l’universo di Star Wars debba espandersi. Non credo sia utile un film in cui tutti dicono ‘oh grande, quelli sono gli schemi del Millennium Falcon, ah quella è la nonna di Chewbacca.’ Quello sta per conto proprio, è perfetto, anche se vorrei portare qualcosa di nuovo e creare nuovi personaggi ed espandere il mondo, altrimenti sembra davvero una storia piccola.

Il regista neozelandese ha anche rivelato che il film è ancora in fase di scrittura e sviluppo della trama. Non una grande notizia per chi si aspettava l’inizio delle riprese quest’anno. La stessa Kennedy aveva detto di puntare a far uscire il film a dicembre 2023, benché non ci sia ancora una data ufficiale prestabilita. Sembra quindi che il film non vedrà la luce prima del 2024.
Le riprese dovrebbero svolgersi a Los Angeles, coerentemente con il fatto che la città abbia a disposizione ben tre studi Volume, la nuova tecnologia che sostituisce i green screen, già utilizzata da Waititi sia nella prima stagione di The Mandalorian sia in Thor: Love and Thunder.
FONTE: gamesradar.com