Come riportato da Vanity Fair, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha fornito importanti anticipazioni sul futuro di Star Wars sul grande schermo. La notizia principale è quella della posticipazione di Rogue Squadron, in favore del progetto misterioso diretto e co-scritto da Taika Waititi. È notorio che Patty Jenkins, regista di Rogue Squadron, si trovi in un momento di difficoltà: il film, inizialmente previsto entro dicembre 2023, è stato posticipato a tempo indeterminato a causa di problemi di sviluppo. Jenkins ha anche deciso di rinunciare alla regia di un film biografico su Cleopatra, per concentrarsi su Rogue Squadron e Wonder Woman 3. E in questo marasma generalizzato, Taika Waititi si è fatto trovare pronto con il progetto del suo film di Star Wars.

Waititi, che ha già convinto nel primo finale di stagione di The Mandalorian, dirigerà il prossimo film di Star Wars, scritto insieme a Krysty Wilson-Cairns (1917, Last Night in Soho). Si sa ancora molto poco della pellicola, ma i fan hanno ipotizzato che possa approfondire il passato molto lontano della galassia di Star Wars. Il progetto è stato infatti annunciato con uno strano oggetto piramidale che ricorda le navi Tho Yor, che ritroviamo nella serie a fumetti l’Alba dei Jedi. Non è stata fornita una data di uscita ufficiale, ma Lucasfilm (e tutti noi) spera che sia pronto entro il 2023.

Infine, per chi sperava in un ritorno di Solo sul grande schermo, purtroppo ci sono brutte notizie. Per il momento Kennedy ha inequivocabilmente dato risposta negativa, soffermandosi sulla possibilità di ricreare personaggi iconici del passato senza l’utilizzo del digitale:
“Ci sono momenti lungo la strada in cui impari le cose: ora è chiaro che non possiamo farlo”
Una flebile speranza per i fan di Alden Ehrenreich tuttavia arde ancora: lo spin-off di Lando con Donald Glover resta in sviluppo per Disney+, resta da vedere se ci sarà spazio per la canaglia più amata della galassia.

FONTE: vanityfair.com