Stig Asmussen, game director di Star Wars Jedi: Fallen Order e Survivor, ha abbandonato lo studio di Respawn Entertainment per “cercare nuove avventure”. Questa notizia, riportata prima da Bloomberg e poi confermata da Electronic Arts, arriva in maniera inaspettata, alla luce del successo dei videogiochi dedicati alle avventure di Cal Kestis. Tra l’altro, proprio Asmussen aveva espresso la volontà che la serie diventasse una trilogia.

Dopo aver lavorato con diverse mansioni sui primi tre God of War, Stig Asmussen era arrivato in Respawn Entertainment nel 2014. Il suo primo progetto è stato proprio Fallen Order, uscito nel 2019. Entrambi i giochi di Star Wars su cui ha lavorato sono diventati un successo di critica e di pubblico. Survivor, uscito qualche mese fa, è stato in vetta alle classifiche di vendita.
L’accoglienza riservata a Survivor, finora disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, avrebbe spinto gli sviluppatori a rilasciare una versione per le console della generazione precedente. Non sono ancora arrivate notizie ufficiali a proposito e proprio Asmussen aveva in precedenza escluso questa ipotesi. Nonostante ciò, il momento in cui sarà possibile mettere le mani sul secondo – e ultimo? – capitolo della saga tramite PlayStation 4 e Xbox One non sembra lontano.
FONTE: bloomberg.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Cameron Monaghan conferma: Star Wars Jedi 3 è in sviluppo
- Star Wars Jedi: Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
- Jedi Survivor: rilasciata la patch 7
- Annunciato Star Wars Dark Forces Remaster
- Star Wars Jedi Survivor: in arrivo per Playstation 4 e Xbox One
- Star Wars Outlaws non sarà un RPG lungo 200 ore