IGN Japan ha avuto modo di parlare di recente con il CEO di Quantic Dream, Guillaume de Fondaumière, riguardo uno dei titoli più attesi della casa francese, Star Wars Eclipse.
Penso che con ogni nuovo titolo cerchiamo di innovare, di esplorare nuovi territori. Con Star Wars Eclipse manterremo certamente gli elementi fondamentali di un gioco della Quantic Dream; una storia molto forte, personaggi molto forti, più personaggi giocabili e, ovviamente, daremo la possibilità ai giocatori di cambiare, in base alle loro azioni e alle loro decisioni, come si svolge la storia.

Ciò che possiamo aspettarci è dunque un videogame decisamente nello stile di Quantic Dream. La casa di produzione negli anni ci ha regalato titoli diventati classici come Heavy Rain e Detroit: Become Human. Il trailer uscito a dicembre non ha mostrato parti prese direttamente dal gioco, ma si sono comunque visti combattimenti con spade laser, battaglie nello spazio e la possibilità di esplorare la galassia.
Impareremo quindi a conoscere meglio il periodo dell’Alta Repubblica, al momento presente soltanto su libri e fumetti, che copre più di cento anni di storia. Considerato il periodo d’oro della Repubblica, alcuni elementi nel trailer fanno suppore che il videogame sia ambientato alla fine di quest’epoca. Temporalmente si posiziona prima degli eventi della trilogia prequel, quindi vicino ad Episodio I.
La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma pare che dovremo aspettare qualche anno prima di mettere le mani su questo nuovo gioco.
FONTE: ign.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Cameron Monaghan conferma: Star Wars Jedi 3 è in sviluppo
- Star Wars Jedi: Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
- Jedi Survivor: rilasciata la patch 7
- Annunciato Star Wars Dark Forces Remaster
- Star Wars Jedi Survivor: in arrivo per Playstation 4 e Xbox One
- Star Wars Outlaws non sarà un RPG lungo 200 ore