Il doppiatore di Kanan Jarrus in Star Wars: Rebels, Freddie Prinze Jr. ha raccontato durante un’intervista come ha ottenuto questo ruolo. Innanzitutto Prinze Jr. ha illustrato le sue sensazioni legate al primo impatto con questo lavoro:
“Sono entrato e ho visto l’artwork sul muro e ho pensato: ‘Oh, wow, questo è davvero Star Wars. Stanno solo mentendo.’ Quindi, ho iniziato a guardare il ruolo in modo diverso. Sapevo cosa volevano. Doveva essere un Han Solo con una spada laser “.
L’attore ha inoltre parlato di Dave Filoni e di come quest’ultimo lo abbia aiutato ad ottenere la parte:
Sono entrato in una stanza e ho visto Filoni con il suo buffo cappello da cowboy. Mi piace che sia così impegnato. Se continui a impegnarti, diventa più bello di quanto avrebbe mai potuto essere, e lo adoro. Quindi, ero sicuro al cento per cento di cosa fosse lo show a quel punto, ho letto le battute e ho fatto un provino davvero forte, è stato fantastico ma la Disney non mi voleva. Volevano qualcun altro, ma Dave voleva me. Così, più tardi quel giorno, ho ricevuto la chiamata dicendo: ‘Ehi, avrai il ruolo’.”

Freddie Prinze Jr ha aggiunto anche alcune informazioni su Kanan e Maul:
“Dave e io abbiamo parlato di me che morivo per mano di Maul, alla fine della seconda stagione, ma poi le stesse persone che non mi volevano per il progetto hanno detto improvvisamente, ‘No, non può morire. Deve essersi in ogni episodio’. Quindi, immagino di averli conquistati, ad un certo punto. Ci sono stati sicuramente dei momenti salienti. La lotta con Maul è stata speciale, insegnare a Sabine è stato speciale. La morte, di cui tutti mi danno il maggior merito, non ha niente a che fare con me. Non ci sono dialoghi lì. Questo è tutto merito di Dave, gli animatori, la musica e le persone più talentuose di me che vi hanno fatto pensare che fossi io. Ma niente supererà l’audizione. L’audizione è stata comunque la parte migliore “.
Molti sono i rumors sulla comparsa di alcuni personaggi di Rebels in versione live-action come ad esempio Ezra Bridger. Tanti fan si chiedono se mai sarà possibile portare anche Kanan sul grande schermo. Speriamo che presto ciò accada!
FONTE: Collider.com