Justin Simien, regista di Haunted Mansion e sceneggiatore della serie su Lando Calrissian per Disney+, è tornato a parlare dello show di Star Wars a quasi tre anni da quando è stato annunciato. Durante il Disney Investor Day nel dicembre 2020 il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy annunciò che Simien stava lavorando a una serie basata su Lando, e che Donald Glover avrebbe intrepretato di nuovo il personaggio dopo averlo fatto in Solo: A Star Wars Story.
Tuttavia, non si è parlato molto della serie fino a quando alla Star Wars Celebration di Londra lo scorso aprile, Kennedy ha affermato che “ci stavano ancora lavorando”. Simien ha recentemente dichiarato in un’intervista a The Direct di “non aver ricevuto alcun aggiornamento“.
“Sicuramente ho riversato il mio cuore e ho passato molto tempo a lavorare con loro per mettere insieme uno show davvero eccezionale. Sembra che tutti lo adorino. E, sai, mi è stato detto che dovevamo metterlo in pausa a causa della programmazione. Quindi non lo so, non ho idea di cosa stia succedendo”.

In un’intervista con GQ all’inizio di quest’anno, Glover ha detto che gli piacerebbe interpretare di nuovo Lando, aggiungendo:
“È un momento divertente per essere Lando. Deve solo esserci il modo giusto per farlo”.
Non sappiamo se la serie su Lando vedrà mai la luce un giorno. La mancanza di attenzione a un prodotto è solitamente dovuta a una cancellazione silenziosa, ma se si deve credere alle parole di Kathleen Kennedy, non è questo il caso. Forse la serie non ha un posto di rilievo nei piani futuri della Lucasfilm. Soprattutto con l’imminente film crossover del Mandoverso di Dave Filoni e le altre serie in uscita come Ahsoka, Skeleton Crew e The Acolyte.
Si spera che la serie con Donald Glover possa prendere forma nel prossimo futuro. Forse potrebbe anche esplorare qualche ulteriore retroscena sul futuro di Qi’ra, interpretata da Emilia Clarke, che i fan non vedono l’ora di veder tornare. Vedremo cosa accadrà in futuro.
fonte: thedirect.com