L’attore e rapper statunitente Donald Glover, meglio conosciuto come Childish Gambino, potrebbe ritornare ad interpretare Lando Calrissian in una serie spin-off di Solo: A Star wars Story.
Il rumor, riportato da Noah Outlaw del noto podcast Kessel Run Transmission, riporta che Donald Glover avrebbe già firmato o che sia molto vicino alla conclusione delle trattative per riprendere il ruolo di Lando Calrissian che ha già interpretato in Solo: A Star Wars Story. Da quello che viene detto, la Lucasfilm sta insistendo sul ritorno dell’attore sulla scena del franchise di Star Wars.
Già a Febbraio si è parlato di una probabile serie in lavorazione, spin off di Solo: A Star Wars Story, dedicata all’organizzazione criminale Alba Cremisi. E’ possibile che in questa serie possa ricomparire Glover nei panni di Lando Calrissian.
Mentre Solo: A Star wars Story non ha avuto la maggioranza di recensioni positive, la performance di Glover è stata lodata dalla maggior parte della critica. Per questo sembrerebbe sensato se la Lucasfilm riproponesse in personaggio in una nuova serie in live action.
Dato che le trattative e lo sviluppo di questa serie sono ancora allo stadio iniziale, e la mancanza di dichiarazioni ufficiali, possiamo considerare questa notizia ancora come un rumor, in attesa che qualcuno in Lucasfilm possa darci ulteriori informazioni in più.