Donald Glover ha analizzato per GQ i ruoli interpretati nella sua carriera e, ovviamente, ha parlato della sua parte in Solo: A Star Wars Story, in cui ha vestito i panni di Lando Calrissian. Prima dell’inizio delle riprese, ha avuto modo di parlare con Billy Dee Williams, l’attore che ha interpretato Lando nella trilogia originale. Quando gli ha chiesto quale fosse il segreto per interpretare Calrissian, Williams gli ha dato un semplice consiglio:
“‘Ti basta essere affascinante’ questo è tutto! E immagino abbia ragione, lui è tipo la personificazione del fascino ed è un anticonformista e non credo ce ne siano ancora molti”

È ormai passato molto tempo da quando era stata annunciata una serie dedicata al vecchio amico di Han Solo e la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva affermato, ormai quasi un anno fa, che la produzione aspettava soltanto che Glover si liberasse dagli impegni. L’attore e rapper conosciuto col nome di Childish Gambino ha parlato anche di questo:
“Mi piacerebbe interpretare di nuovo Lando. È divertente essere lui. Dev’essere però nel modo giusto. Sono in un momento in cui capisco quanto il tempo sia prezioso. […] Quindi non sono interessato a fare qualcosa che sia soltanto una perdita del mio tempo o semplicemente un assegno. Preferisco passare del tempo con persone interessanti e Lando è senza dubbio qualcuno con cui uscirei volentieri. Ne stiamo parlando, questo è il massimo che posso dire senza che Kathleen Kennedy venga a darmi la caccia!”
Rimaniamo quindi ancora in attesa fiduciosi però, in quanto le parti non sembrano lontane dal trovare un accordo.
FONTE: gq.com