Pochi giorni fa è trapelato un nuovo rumor riguardante Ahsoka, serie live-action in uscita quest’anno, e la terza stagione di The Mandalorian, ora in corso su Disney Plus. Il personaggio di Mon Mothma, interpretato da Genevieve O’Reilly, vista già nella prima stagione di Andor quest’anno, potrebbe ritornare in altre produzione di Lucasfilm.

Secondo Making Star Wars, Mon Mothma apparirà nella terza stagione di The Mandalorian, di cui rimangono gli ultimi quattro episodi. Come abbiamo visto nel terzo episodio dell’ultima stagione di The Mandalorian, la Nuova Repubblica ha sostituito l’Impero ma su Coruscant l’aristocrazia rimane ostile e indifferente a quello che succede nell’orlo esterno. Questo sarà alla base della nascita del Primo Ordine, che si formerà da quello che era rimasto dell’Impero Galattico di Palpatine.

La Mothma di The Mandalorian 3 e soprattutto di Ahsoka ha distrutto l’Impero di Palpatine. Ahsoka, la nuova serie con protagonista la ex padawan di Anakin Skywalker probabilmente sarà divisa in due parti. In una di queste la Nuova Repubblica affronterà il suo iniziale fallimento con Mothma che cerca di assicurarsi che un altro imperatore non si non riprenda il potere e non formi un altro Impero.
Andor ha raccontato le vicende familiari e politiche di Mon Mothma. Una donna che vive una doppia vita: la prima come moglie di Perrin e madre di Lieda; la seconda come la nuova leader di una ribellione che sta nascendo. Però le vicende della Mothma di Andor sono diverse da quelle che vedremo in Ahsoka e The Mandalorian, poiché sono passati diversi anni e sono giunti nuovi nemici da combattere.

Ovviamente Genevieve O’Reilly interpreterà la senatrice anche nella seconda ed ultima stagione di Andor, con le riprese tuttora in corso in Spagna.
fonte: makingstarwars.net