Sembra che Star Wars stia ufficialmente tornando in Spagna per girare la seconda stagione della fortunata serie Disney Plus Andor nella città di Valencia, in quanto il team di produzione, la maggior parte del cast e della troupe stanno arrivando in città per iniziare le riprese nei prossimi giorni.
Il noto sito web spagnolo Levante ha condiviso una foto di alcuni membri del cast e della troupe dopo cena. Anche se non possiamo identificare tutti nella fotografia, il famoso attore Benjamin Bratt è al centro, con il regista Janus Metz (True Detective, Borg vs. McEnroe) alla sua sinistra.

Levante ha anche condiviso una serie di immagini della Città delle Arti e delle Scienze, un moderno complesso culturale e architettonico di Valencia. Il complesso è stato ampiamente rappresentato in altre produzioni hollywoodiane come Tomorrowland e la serie Westworld della HBO. Il complesso potrebbe essere una delle location di riprese di Andor quando il cast si sposterà a Valencia.
La Città delle Arti e della Scienza di Valencia viene spesso presa in considerazione per rappresentare paesaggi futuristici. Questo grazie ai suoi elementi architettonici unici e allo stile pulito e futuristico. Quindi è probabile che venga utilizzata per creare una parte di Coruscant mai vista in precedenza. E non dobbiamo escludere un’apparizione di Chandrila, soprattutto dopo la fine della prima stagione di Andor e con Mon Mothma e la sua famiglia.

La teoria di Coruscant è supportata anche dalla presenza di Robert Emms (Lonni Jung). L’attore della prima stagione è sul set dopo aver condiviso alcune foto della celebrazione locale di “Fallas” questa settimana. Forse lui e Luthen Rael avranno un’altra chiacchierata memorabile.
Sembra che il team di Andor farà delle riprese anche nella vicina località del “Castell de Xàtiva“, un’antica fortezza con secoli di storia che risale all’epoca iberica e romana. Dal sito web spagnolo, abbiamo anche appreso che il personale e le attrezzature sono già arrivati sul posto negli ultimi giorni. Inoltre, la piattaforma di biglietti online non consente ai visitatori di acquistare i biglietti dal 2 al 6 aprile.
La stagione 2 di Andor è attualmente in corso di riprese in diverse località, con la maggior parte della produzione che si svolge sempre nel Regno Unito. Dovrebbe arrivare nell’autunno del 2024 se tutto va secondo i piani.
fonte: levante-emv.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia