In una recente intervista con il The Hollywood Reporter, Debora Chow ha avuto la possibilità di spiegare come ha lavorato nel team di The Mandalorian e di quanto si sia sentita speciale nell’essere la prima regista di origini asiatiche a lavorare nel mondo del franchise di Star Wars.
Deborah Chow è stata scelta come unico regista della serie televisiva dedicata ad Obi-Wan Kenobi già da molti mesi prima del lancio di Disney+ ed ha spiegato anche che lavorerà sulla nuova serie in modo diverso rispetto a The Mandalorian:
“Sarà sicuramente diverso, ovviamente parlando in termini di carico di lavoro nel fare tutta la cosa […] Ma in qualche modo mi mancherà avere un team di lavoro ed avere persone che fanno saltar fuori nuove idee in continuazione. Ma c’è anche il rovescio della medaglia: E’ bello sapere che ci sarà coerenza e che potrò gestirla dall’inizio alla fine”
Deborah Chow

La nuova serie vedrà Ewan McGregor tornare nei panni di Obi-Wan Kenobi e sappiamo che l’inizio della produzione sia stata posticipata da Agosto 2020 a Gennaio 2021, già da prima dell’emergenza sanitaria, quindi molto probabilmente non avremo la possibilità di vedere la serie se non per il 2022.
“Il copione è molto bello. Ho letto il 90% degli scritti e mi sono davvero piaciuti!”
Ewan McGregor