EA, dopo aver annunciato nelle scorse ore ben tre nuovi videogiochi dedicati a Star Wars in lavorazione presso Respawn, chiude definitivamente le porte a Battlefront 3, terzo capitolo della serie iniziata nel 2015. Benché tra i giochi annunciati ci sia anche uno sparatutto in prima persona, questo sarà incentrato principalmente su una campagna, non si sa ancora se single player o co-op: questo è ciò che ci lasciano dedurre le parole di Peter Hirschmann (game director di Respawn) riportate nella nota pubblicata da EA:
“Lavorare con la Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars per me è un sogno che si avvera, siccome è una storia che ho sempre voluto raccontare”
Il team che lavorerà al nuovo videogame è lo stesso di Medal of Honor: Above and Beyond, capitolo uscito nel 2020 della famosa saga. Ricordiamo che in Battlefront 2 la piccola campagna raccontava la storia di Iden Versio e della sua Squadra Inferno, in un periodo tra il 32 BBY e il 35 ABY, approssimativamente tra gli eventi visti alla fine ne Il Ritorno dello Jedi e le vicende de Il Risveglio della Forza. Nel capitolo precedente invece, la modalità campagna era del tutto assente.

Rimane comunque grande l’attesa per il seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order o meglio, per quello che viene definito “il prossimo gioco nella serie Star Wars Jedi” e per il nuovissimo titolo strategico.
FONTE: ea.com
Segui la nostra pagina dedicata ai videogiochi per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al mondo videoludico di Star Wars!
I nostri gruppi Facebook ufficiali
Star Wars Battlefront 2 | Star Wars Jedi | Star Wars Squadrons | Star Wars Hunters
Ultime notizie dal mondo gaming
- Cameron Monaghan conferma: Star Wars Jedi 3 è in sviluppo
- Star Wars Jedi: Stig Asmussen lascia Respawn Entertainment
- Jedi Survivor: rilasciata la patch 7
- Annunciato Star Wars Dark Forces Remaster
- Star Wars Jedi Survivor: in arrivo per Playstation 4 e Xbox One
- Star Wars Outlaws non sarà un RPG lungo 200 ore