Dopo l’annuncio delle riprese della seconda stagione di Andor che continueranno in Spagna, Diego Luna ha espresso le sue impressioni sull’impatto che la serie ha avuto e le sue conseguenze. Parlando al Miami Film Festival lo scorso venerdì, dove ha ritirato l’inaugurale Virtuoso Award di Variety, Diego Luna ha offerto alcuni spunti su come si sente riguardo al fatto che Andor abbia solo un’altra stagione. Allo stesso modo ha riflettuto su come la prima stagione stia influenzando la seconda.
Sia Diego Luna che Tony Gilroy non hanno evitato di condividere le loro opinioni positive sulla corsa limitata di Andor. Tuttavia, in questi tempi di multiversi, linee temporali confuse e narrazioni intrecciate, forse non è poi così male che questo prequel di un prequel conoscesse la sua durata fin dall’inizio.

Parlando della sua esperienza durante la produzione fino ad ora, Luna ha detto: “È stato agrodolce perché ogni giorno so di essere un giorno più vicino alla fine. È stato davvero bello avvicinarsi a una serie sapendo che c’è un finale. Non succede! La nuova conversazione sul set con lo streaming è la gente che parla del possibile futuro… Tipo, ‘Beh, potrebbe esserci una seconda o una terza stagione’ Questa cosa di lasciare tutto aperto penso stia portando ansia agli attori che devono essere curati. Stiamo tutti pensando a qualcosa che non possiamo sapere“
Lucasfilm richiede grandi impegni da parte degli attori che ingaggiano, il che è un’arma a doppio taglio. Questo perché abbiamo sentito diversi attori lamentarsi negli anni del modus operandi dei franchise. È una grande opportunità, ma è anche molto limitante, con gli attori che per anni non sono in grado di accettare altri lavori a seconda della portata dei progetti.

Alla domanda sull’impatto che la prima stagione ha dato sul set della seconda stagione, Luna ha spiegato:
“La seconda stagione finisce dove inizia Rogue One. Non stiamo cambiando il finale di Rogue One, quindi è così. È una bella sensazione, è come un lungo film… Ha un inizio e una fine. Sappiamo tutti cosa succederà. C’è qualcosa di interessante nella seconda stagione, ovvero che provo una sensazione diversa ogni giorno che vado sul set. Ora so, non solo che la serie è stata ben accolta e che alla gente è piaciuta, ma so anche perché gli è piaciuta. Questo è un altro strumento che abbiamo in questi giorni attraverso i social media. In realtà ascoltiamo il pubblico e la critica. Comprendiamo quali cose sono collegate e cosa no. È piuttosto bello avere l’opportunità di andare a eseguire un’altra stagione con queste informazioni. In qualche modo, il pubblico fa parte di questa stagione perché l’interazione che abbiamo avuto ci è servita da ispirazione”.
Indipendentemente da ciò, è un bel cambio di passo ricevere notizie positive e solide da un progetto di Star Wars date le notizie sul film degli ultimi giorni. Però sembra che le serie stiano prendendo la giusta direzione in attesa degli annunci alla Star Wars Celebration in programma a Londra il prossimo mese.
fonte: variety.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia