In una recente intervista con ComicBook.com, Forest Whitaker ha confermato che Saw Gerrera, capo dei partigiani e da lui interpretato, tornerà per la seconda stagione di Andor. Le riprese della serie sono attualmente in corso nel Regno Unito. Sebbene non si sappia molto sulla seconda stagione, le domande su chi sarebbe tornato dalla prima stagione sono state uno dei più grandi misteri che circondano la seconda stagione.
La prima stagione di Andor ha visto la partecipazione di diversi attori pluripremiati, tra cui Andy Serkis, Diego Luna e Stellan Skarsgård. Tuttavia, non ci sono arrivate conferme che tutti gli attori della prima stagione torneranno per il secondo capitolo, incluso Andy Serkis. Sono circolate voci sul ritorno di Serkis e sembra che tornerà davvero per la seconda stagione, sulla base di un comunicato stampa della Lucasfilm. Tuttavia, questo potrebbe essere solo uno sbaglio da parte dell’azienda.

Un altro personaggio, non confermato per la seconda stagione di Andor, è Saw Gerrera, interpretato dall’attore premio Oscar Forest Whitaker. Durante un tour stampa per il suo nuovo film, Big George Foreman, a Whitaker è stato chiesto se Saw Gerrera sarebbe tornato per la seconda stagione di Andor. Whitaker ha quindi risposto dicendo:
“Oh sì, è sicuro che tornerà”
Whitaker ha assunto il ruolo di Saw in live-action per il film del 2016, Rogue One: A Star Wars Story e con la serie prequel dedicata a Cassian Andor, ambientata cinque anni prima degli eventi di Rogue One, Whitaker è tornato nei panni del personaggio ancora una volta. Ricordiamo però che Saw è apparso per la prima volta nella serie animata The Clone Wars.
Nella prima stagione di Andor, ci viene mostrato Saw Gerrera interagire con Luthen Rael, interpretato da Stellan Skarsgård. La troupe della serie è stata vista a Winspit Quarry a Purbeck, Dorset, il luogo utilizzato per la base operativa di Gerrera. Tuttavia, le condizioni meteorologiche sfavorevoli hanno recentemente bloccato le riprese. Con la conferma del ritorno di Whitaker, sembra che stiano effettivamente girando scene ambientate nella base di Gerrera e il suo gruppo di partigiani.
La seconda stagione di Andor debutterà su Disney Plus nell’agosto del 2024, in attesa della fine delle riprese prevista per questa estate.
fonte: comicbook.com
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Star Wars: cinque serie in uscita nel 2024
- Andor: Tony Gilroy è rimasto stupito dall’ultimo episodio
- Andor: Anticipata la fine delle riprese a causa dello sciopero
- Star Wars: 23 nomination agli Emmy Awards 2023 per tre serie
- Andor: la seconda stagione ci porterà su Naboo?
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione