Solo pochi giorni fa avevamo raccontato come le riprese di Andor fossero in corso nel Dorset, in Inghilterra, presso la Winspit Quarry. Ciò significava un ritorno al rifugio di Saw Gerrera, il ribelle incontrato da Luthen Rael nella prima stagione. Già in precedenza, infatti, era stato utilizzato questo set, ma la troupe ha dovuto abbandonarlo per problemi di sicurezza.
Il National Trust, proprietario del sito, ha dovuto cancellare le riprese della serie a causa del tempo avverso degli ultimi giorni. Sono infatti aumentate le possibilità di cadute di massi e frane. Originariamente, il luogo avrebbe dovuto rimanere chiuso al pubblico dal 12 al 29 aprile.

Nel 2021 la cava di Winspit nell’Isle of Purbeck – che nonostante il nome è una penisola – era rimasta chiusa per varie settimane tra aprile e maggio per permettere la costruzione del set. Non si sa ancora quando riprenderanno le riprese in Inghilterra, ma sappiamo per certo che altre verranno eseguite a Valencia.
Nella seconda stagione di Andor rivedremo ovviamente il cast principale, tra cui Diego Luna (Cassian Andor), Adria Arjona (Bix Caleen), Denise Gough (Dedra Meero) e Kyle Soller (Syril Karn). Il ritorno di Andy Serkis (Kino Loy) è ultimamente al centro di molte voci, ma non è sicuro, mentre dovrebbe esserci spazio per Alan Tudyk (K-2SO).
FONTE: dorset.live
Visita il nostro portale dedicato a
Star Wars: Andor
Andor, una serie spy thriller targata Lucasfilm composta da due stagioni di 12 episodi l’una, si svolge cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’epoca descritta in Andor è piena di pericoli, inganni e intrighi, in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata da Diego Luna, Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Adria Arjona, Denise Gough, Kyle Soller, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi della serie, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono gli executive producer. Tony Gilroy è anche il creatore e showrunner.
- Andor: Kino Loy tornerà nella seconda stagione
- Andor: Saw Gerrera tonerà nella seconda stagione
- Andor: interrotte le riprese in Inghilterra
- Andor: le riprese della seconda stagione si svolgeranno in alcuni set già utilizzati nella prima
- Andor: Andy Serkis potrebbe tornare nella seconda stagione
- Andor: Benjamin Caron parla della sua esperienza alla regia